Colleghiamo

Il Campus per la Democrazia è stato fondato dalla Fondazione Dialogo in cooperazione con la Nuova Società Elvetica IS-NSE per rafforzare la democrazia e promuovere l’educazione civile e la partecipazione politica in tutta la Svizzera.

In quanto piattaforma nazionale per l’educazione politica e la partecipazione riuniamo attori provenienti sia dal mondo accademico che da quello lavorativo, allo scopo di promuovere l’educazione civica e la partecipazione politica, in particolare quella di bambini, giovani e persone residenti senza cittadinanza svizzera. Vogliamo rafforzare le loro attività, accompagnarli, mettere in luce sinergie, promuovere lo scambio di conoscenze e creare una rete vivace e eterogenea di scuole, associazioni, partiti, città e comuni, cantoni, istituzioni pubbliche e sociali, scuole superiori, imprese, ONG e fondazioni.

Con la serie di eventi “Il Campus per la democrazia vi invita a…”, gli attori nel campo dell’educazione e della partecipazione politica ricevono una piattaforma in cui si possono esprimere, condividono le conoscenze attuali della ricerca e hanno l’opportunità di scambiare idee. Le presentazioni e i riassunti sono disponibili per un ulteriore utilizzo come dosier dei temi.

Il nostro lavoro è sostenuto dalla Confederazione, dai cantoni e da privati. Non abbiamo a disposizione mezzi per finanziare progetti esterni.

2019_Italienisch