A partire dal 2021, vogliamo rafforzare la Giornata Internazionale della Democrazia dichiarata dall’ONU il 15 settembre e vi invitiamo a pianificare un’attività in relazione all’educazione o partecipazione politica.

Noi coordiniamo idee per realizzare e pianificare la giornata della democrazia nelle varie istituzioni, comunità, scuole, associazioni e quartieri. Inoltre, aggiorniamo sulle differenti offerte ed eventi pubblici, informiamo i media, forniamo linee guida e modelli di progettazione – ma tutto questo non sarà possibile senza di Voi:

  • Concorso per la creazione di un logo:
    per far conoscere questa giornata in tutta la Svizzera, cerchiamo appassionati di grafica che potranno inviarci le loro idee per il logo per la Giornata della Democrazia entro il 1 febbraio 2021. In occasione dell’evento Kick-off selezioneremo insieme il logo vincitore, che sarà premiato con CHF 1’000.-. Ulteriori informazioni sul concorso sono disponibili qui.
  • Il 24 marzo 2021 avrà luogo l’evento Kick-off a Nidau (Bienne) e online:
    Volete aiutarci a gettare le basi per il 15 settembre generando idee insieme, discutendo i criteri minimi per i formati adatti, scegliendo il logo e espandendo la Vostro network? Assicuratevi ora uno dei posti liberi e limitati: qui.
  • Giornata Internazionale della Democrazia 15 settembre:
    includete la Giornata della Democrazia nella vostra programmazione annuale. Nei prossimi sei mesi riorganizzeremo il nostro sito web e non vediamo l’ora di condividere anche le Vostre idee e offerte. Ulteriori informazioni a seguire.

Ulteriori informazioni riguardo questa iniziativa e i nostri partner di cooperazione saranno presto disponibili sul nostro sito web. Non esitate a contattarci per domande o idee sulla Giornata Internazionale della Democrazia.