Il 15 settembre è la Giornata Internazionale della Democrazia. Nel 2021, più di 70 azioni hanno avuto luogo in Svizzera per questa occasione. Queste azioni sono state organizzate da comuni, scuole, associazioni, istituzioni pubbliche e uffici privati. Siamo già in attesa della prossima edizione, che avrà luogo nella stessa data nel 2022.

Cosa?

Chi?

Di cosa si tratta?

L’ONU a dichiarato il 15 settembre come Giornata Internazionale della Democrazia. Cogliamo l’occasione per realizzare molte azioni o attività locali durante questa giornata per celebrare la democrazia in tutta la Svizzera. Per sapere di più sulle linee guida, può cliccare sull’immagine a destra.

Leitlinien

Vuole contribuire al successo di questa giornata proponendo un’azione o un’attività? Se è così, può rendere la propria attività o azione visibile sulla nostra mappa della Svizzera qui sopra. Sulla mappa vengono elencati tutti gli eventi proposti nelle diverse regioni.
Le mancano le risorse o l’ispirazione per sviluppare un progetto? Dia un’occhiata allo scambio interattivo di idee: https://campusdemokratie.ch/it/proposte/

 

Aiutateci a rendere la Giornata Internazionale della Democrazia più visibile in Svizzera scaricando il logo Democracy Day, il quale può venir utilizzato a proprio piacimento (volantino, sito web, reti sociali, ecc.) per mostrare il proprio sostegno o per promuovere un’attività. Inoltre, non dimenticatevi di usare l’ hashtag #swissdemocracyday .