I contributi della Confederazione, dei Cantoni e delle associazioni permettono di finanziare il Campus per la democrazia. Desideriamo ringraziare tutti i nostri partner finanziatori per il loro contributo, la loro fiducia e la loro preziosa collaborazione.

Il Campus per la democrazia è sostenuto dall’Ufficio federale delle assicurazioni sociali del Dipartimento federale dell’interno dal credito per la legge sulla promozione dell’infanzia e della gioventù (LPAG) ai sensi dell’articolo 7 capoverso 1.

I seguenti cantoni e i seguenti fondi della lotteria cantonali contribuiscono o hanno contribuito al finanziamento del Campus per la democrazia

Canton Basilea Campagna, Canton Basilea Città, Fondo Lotteria e Sport del Canton di Berna, Canton Friburgo, Canton Ginevra, Canton Grigioni, Canton Giura, Swisslosfonds Canton Lucerna, Canton Nidvaldo, Canton Obvaldo, Canton Sciaffusa, Canton Svitto, Canton San Gallo, Canton Soletta, Canton Ticino, Canton Uri, Canton Vaud, Canton Vallese, Fondo Lotteria del Canton Zurigo nonché il Principato del Liechtenstein.

Il Campus per la democrazia è finanziato per il biennio 2018-2020 dalla Fondazione Mercator Schweiz. La descrizione del progetto si trova qui.

Inoltre il Campus per la democrazia è sostenuto per il biennio 2018-2020 dalla Paul Schiller Stiftung den Campus für Demokratie im Jahr 2018 und 2020.

Dal 2018 al 2020, il Campus per la democrazia sarà sostenuto da un programma di partenariato con “Citoyenneté” della Commissione federale per la migrazione CFM.