Candidatevi al Premio Federalismo 2023!

Dal 2014, la Fondazione ch onora il multiforme impegno per la Svizzera federale con il Premio per il federalismo. Il vincitore del premio viene selezionato attraverso un bando di concorso e riceve un premio in denaro di 10.000 franchi svizzeri. Con l’edizione 2023, il Premio per il Federalismo festeggia la sua decima edizione.

La Fondazione ch assegna il Premio per il federalismo a persone e organizzazioni il cui lavoro o progetto promuove il federalismo e la coesione interna in Svizzera. Si tiene conto dell’impegno politico e della società civile, scientifico e culturale.

Il bando di concorso è aperto fino al 28 febbraio. Qualsiasi persona o organizzazione con sede in Svizzera può candidarsi al premio, anche se ha già partecipato a un’edizione precedente. Anche le candidature sono benvenute. Il premio non può essere assegnato due volte alla stessa persona o organizzazione. Il vincitore sarà scelto da una giuria composta da rappresentanti della politica, della società civile, del mondo accademico e della cultura.

Fare clic qui per il modulo di candidatura.

Tutti gli articoli