Il Campus per la Democrazia ha vinto il Premio per il federalismo 2023 della Fondazione ch con il progetto “Giornata della democrazia“. Siamo molto felici e questo premio per noi è un vero onore. Tuttavia, questo premio non va solo a noi, ma va anche a tutte le persone che hanno organizzato un’azione per il 15 settembre negli ultimi due anni e in questo modo contribuito a rafforzare il dialogo sulla democrazia e la partecipazione in Svizzera.
La Giornata della democrazia del 15 settembre è un’occasione per riflettere, celebrare e rafforzare la democrazia a livello locale in tutta la Svizzera. Organizzazioni e persone in tutte le regioni linguistiche della Svizzera possono realizzare piccole e grandi azioni per farci capire che la democrazia non può essere data per scontata.
Anche quest’anno, continuiamo a incoraggiare tutti e tutte a organizzare delle azioni per la Giornata della democrazia e a inserirle sulla mappa interattiva della Svizzera. Ogni azione è importante e non vediamo l’ora di vedere la varietà di idee e attività che avranno luogo il 15 settembre in tutta la Svizzera.
Clicca qui per leggere il comunicato stampa.