La guerra pone grandi sfide all’educazione politica. Ci troviamo in una marea di informazioni, alcune delle quali sono contraddittorie o difficili da verificare. Molte persone sono preoccupate per il loro futuro e sorgono domande di ogni tipo.

Demokrative ha compilato un dossier sulla guerra in Ucraina come supporto per tutte le persone, come insegnanti o genitori, che ora devono rispondere alle domande dei giovani. La prima parte affronta la questione di come è nata la guerra. Nella seconda parte, una raccolta di materiali può essere scaricata. Clicca qui per il dossier.

éducation21 ha anche compilato un dossier per gli insegnanti che si confrontano con le domande, le incertezze e le paure dei loro studenti. Con il dossier, éducation21 sostiene gli insegnanti nell’affrontare il conflitto e i suoi effetti in base al ciclo scolastico. Contiene informazioni di base da più punti di vista, dà suggerimenti su come affrontare le diverse domande riferendosi a risorse didattiche con cui, tramite l’ESS, si possono toccare temi come guerra, pace e fuga in classe.

Tutte le news