Campus per la Democrazia

La piattaforma nazionale per l’educazione civica e la partecipazione politica

Saperne di più

Novità

Premio Democrazia della Nuova Società Elvetica

Si cercano progetti partecipativi comunali

Con il Premio democrazia 2018 «Laboratori per la democrazia», la Nuova Società Elvetica (NSE) desidera premiare progetti partecipativi mirati a promuovere i processi democratici e l’educazione civica. I migliori progetti saranno ricompensati con premi per un valore complessivo di 10’000 franchi.

Il bando di concorso per il Premio democrazia 2018 avviene in stretta collaborazione con l’Associazione dei Comuni Svizzeri (ACS), che con il progetto «in comune» si adopera per promuovere la partecipazione nei comuni.

I progetti devono essere inviati alla IS-NSE al più tardi entro il 31 agosto 2018 all’indirizzo seguente: jury@nhg.ch.

 

 

PoliTisch – 3 anni di dialogo sulla migrazione

PoliTisch, la format pour une dialogue migratoire suisse de foraus mentionne depuis trois années là que se trouve le dénominateur commun: une culture politique d‘ouverture, d‘honnêteté et de respect.

Nous nous réjouissons que foraus va présenter le 5 juin à Bâle au prochain événement de la campus pour la démocratie leur engagement dans le domaine migratoire. Lisez dejà la publication de foraus.

Premio democrazia 2018 «Laboratori per la democrazia»

Avete realizzato con successo un progetto di partecipazione nella vostra comunità? Poi presentate domanda entro il 31 agosto per il premio per la democrazia 2018 della NSE di quest’anno!

 

 

Novità
Eventi