Campus per la Democrazia

La piattaforma nazionale per l’educazione civica e la partecipazione politica

Saperne di più

 

Novità

Il Campus per la Democrazia organizza il suo primo evento in italiano il 27 maggio!

Il 27 maggio 2020 online, il Campus per la Democrazia organizza un evento intitolato “Passato, presente e futuro dell’educazione civica in Ticino”!

Per avere più informazioni riguardanti l’evento si prega di consultare la pagina dedicata all’evento sul nostro sito web

 

La democrazia non cade dal cielo: La gioventù dibatte

Il progetto “La Gioventù dibatte” s’impegna per la promozione dell’educazione alla cittadinanza attraverso la pratica del dibattito giovanile: La capacità dei giovani di approfondire i temi politici, sociali, etici, economici ed ecologici viene così stimolata, e questa è una premessa importante per un corretto funzionamento del processo democratico.

Per più informazioni, visitare il sito web de “La Gioventù dibatte“.

Il 30 gennaio 2020 il Campus per la democrazia ha tenuto un suo evento nel Canton Giura

Il Campus per la Democrazia  ha organizzato un evento riguardo al tema della partecipazione e della cittadinanza dei giovani  il 30 gennaio a Délemont (al seguente link il programma della manifestazione: “Participation et citoyenneté des jeunes : la démocratie en jeu“)

Con molto piacere vi trasmettiamo la sintesi. Le foto, le presentazioni e la registrazione della conferenza del Prof. Yuri Tironi sono disponibili sul nostro site web.

 

 

 

 

Novità

Rencontre pour la création d'une faitière nationale de la participation

Tutti gli eventi Eventi passati