La Fondazione Dialogo non dispone di mezzi propri. La piattaforma Campus per la democrazia si finanzia con l’aiuto di sovvenzioni pubbliche e private.

I contributi della Confederazione, dei Cantoni e delle associazioni permettono attualmente di finanziare il Campus per la democrazia. Desideriamo ringraziare tutti i nostri partner finanziatori per il loro contributo, la loro fiducia e la loro preziosa collaborazione.

Partner finanziatori

Il Campus per la democrazia è sostenuto dall’Ufficio federale delle assicurazioni sociali del Dipartimento federale dell’interno dal credito per la legge sulla promozione delle attività giovanili extrascolastiche (LPAG) ai sensi dell’articolo 7 capoverso 1.

I seguenti cantoni e i seguenti fondi delle lotterie cantonali contribuiscono o hanno contribuito al finanziamento del Campus per la democrazia : Canton Basilea Campagna, Canton Basilea Città, Fondo Lotteria e Sport del Cantone di Berna, Canton Friburgo, Canton Ginevra, Canton Grigioni, Canton Giura, Swisslosfonds Canton Lucerna, Canton Nidvaldo, Canton Obvaldo, Canton Sciaffusa, Canton Svitto, Canton San Gallo, Canton Soletta, Canton Ticino, Canton Uri, Canton Vaud, Canton Vallese, Fondo Lotteria del Canton Zurigo nonché il Principato del Liechtenstein.

Dal 2022 al 2024, il Campus per la democrazia sarà sostenuto da un programma di partenariato con “Citoyenneté” della Commissione federale della migrazione CFM.

Sostenere il Campus per la democrazia

Ci rallegriamo per la Vostra donazione. Vi preghiamo di segnare “donazione” come scopo del pagamento. Se desiderate sostenere altri progetti nell’ambito dell’educazione civica e della partecipazione politica, saremo lieti di poterveli consigliare.

Numero di conto Postfinance: 30-4424-7
IBAN: CH80 0900 0000 3000 4424 7